ITA ENG

TOM TRAGO

FACEBOOK
RESIDENT ADVISOR

Tom Trago viene chiamato il Theo Parrish di Amsterdam con i suoi leggendari sleazy disco e funk set, scriveva così NRG Magazine già nel 2007.
Dopo aver studiato jazz e musica contemporanea, si avvicina molto presto alla musica da club, inizia a produrre e crea un suo studio nel centro di Amsterdam, dove condivide esperienze musicali con altri artisti noti come San Proper, Steven de Peven e Parra.
Nel 2005 fonda 08bar, un locale dove far esibire giovani artisti di talento ancora sconosciuti.
Debutta nel 2006 in Rush Hour con il singolo “Live With The BBQ”, nel quale aveva già sviluppato il suo stile che ben presto diventerà il suo marchio di fabbrica, caratterizzato da disco, boogie, synth funk e Detroit techno.
Collabora con cantanti e produttori di Amsterdam e non solo, con i quali da vita a lavori sensazionali e così finchè nel 2013 Tom è l’uomo del momento.
Stupisce per la capacità di saper coniugare generi come la disco, la techno e l’house in tracce in cui nessun genere appare dominante, ma dove ritmi e timbri convivono e si fondono creando un suono omogeneo e compatto assolutamente nuovo. Il senso ritmico, la propensione alla scrittura delle melodie e soprattutto la capacità di sintesi, rendono i suoi lavori unici e praticamente perfetti.

Tom sarà ospite della prima edizione di Polifonic, prepariamoci ad un set esplosivo Sabato 8 Luglio 2017.